Salute e dintorni

Raggiungibilità telefonica 03/03/2021

A causa di un problema tecnico al nostro centralino le nostre utenze telefoniche non sono al momento raggiungibili; stiamo lavorando per ripristinare il corretto funzionamento e ci scusiamo per il disagio. Contatto mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CARD TEST COVID

SERVIZI DELLA CARD TEST COVID

Per tutti i soci in gestione diretta della Mutua Reciproca sms una nuova convenzione valida fino al 30 06 2021 con SiSalute che consente di acquistare, con un codice sconto dedicato del 15%, la Card Test Covid. Tale iniziativa rientra nell’impegno straordinario della nostra Mutua in virtù della perdurante situazione pandemica.

La card Test Covid dà diritto ad effettuare test sierologici e tamponi alle migliori tariffe possibili, presso le strutture sanitarie convenzionate con SiSalute.

SiSalute logo

Convenzione per acquisto scontato della Card Test Covid da parte degli Iscritti alla Mutua Reciproca SMS (soci in gestione diretta), tramite creazione di un codice sconto personalizzato da richiedere tramite mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per usufruire dello SCONTO DEL 15%.

  • Prezzo on line Card Test Covid: €9 (iva inclusa)
  • Prezzo dedicato alla Mutua Reciproca SMS € 7,65 (iva inclusa)

Alcuni esempi di prestazioni sanitarie che potrai effettuare con la card: test sierologici (sia pungidito che con prelievo ematico) e tamponi per l’individuazione del Covid-19.

Per accedere ai servizi, è preventivamente necessario attivare la Card .

Di seguito troverai alcune informazioni e istruzioni per utilizzare al meglio la Card.

CARD TEST COVID

È necessario attivare la Card entro 6 mesi dalla data di acquisto.

ACQUISTO CARD

Per acquistare la Card Test Covid è sufficiente collegarsi al sito www.si-salute.it e cliccare su “Acquista” e scegliere la quantità di card da acquistare.

Nella sezione “Carrello” sarà necessario compilare i campi per la fatturazione e inserire nella sezione “Codice Sconto”:

Per entrare in possesso del codice sconto contattaci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

in questo modo sarà possibile beneficiare del 15% di sconto sul prezzo di acquisto della card.

Concludi effettuando il pagamento con Carta di Credito o PayPal e ti verrà inviata una email con la quietanza di pagamento, con il codice Card acquistato e con la guida all’utilizzo della Card.

ATTIVAZIONE CARD

Collegati a www.si-salute.it/attiva-card

  • Inserisci il codice alfanumerico della tua card e clicca su "Avanti". Se vuoi attivare più card clicca su "Voglio attivare più card per la stessa persona".
  • Nella pagina successiva registrati compilando tutti i campi del form. Clicca su "Registrati". Se sei già registrato a SiSalute inserisci username e password nel box Login e la tua nuova card sarà aggiunta automaticamente nella sezione “Card attive” dell’area riservata.
  • Riceverai l’email di conferma attivazione e, se non sei già registrato quella di conferma registrazione.

La tua card Test Covid sarà valida un anno dalla data di attivazione.

Se hai necessità di assistenza e supporto in fase di attivazione e registrazione, scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiama il numero 051 3542003, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19.30.

ACCESSO AI SERVIZI

Per utilizzare i servizi ed avere accesso a test sierologici e tamponi, è sempre necessario collegarsi all’area riservata del sito www.si-salute.it ed effettuare la procedura di Prenotazione.

Si specifica che in base alle normative delle singole Regioni, per fruire dei servizi potrebbero essere richiesti la prescrizione medica, eventuali esami diagnostici propedeutici all’erogazione delle Prestazioni Covid-1.

Ti ricordiamo che la sola presentazione della card alla struttura sanitaria non dà diritto ai servizi.

Effettua il login all’area riservata : al primo accesso ti verrà chiesto di cambiare la password provvisoria (ricevuta via mail dopo la registrazione) con una di tua scelta.

DEVI effettuare TEST SIEROLOGICI O TAMPONI PER COVID-19?

  • Consulta la mappa delle strutture sanitarie appartenenti al network SiSalute utilizzando la funzione presente nell’area riservata.
  • Scegli la struttura presso la quale effettuare la prestazione sanitaria.
  • Contatta la struttura per concordare data e ora dei tuoi accertamenti.

Utilizza la funzione di Prenotazione dell’area riservata per comunicare a SiSalute la struttura che hai scelto, la data e l’ora dell’appuntamento. SiSalute ti indica l’importo per la prestazione che hai richiesto e dà indicazione alla struttura sanitaria di applicare la migliore tariffa possibile (in base alle specificità di ogni Regione).

Recati presso la struttura sanitaria, effettua gli accertamenti legati al Covid-19 che hai prenotato e paga l’importo che ti ha indicato SiSalute.

Se hai necessità di assistenza e supporto in fase di fruizione del servizio, scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


NUOVA INIZIATIVA COVID-19

COMUNICATO SOCI IN GESTIONE DIRETTA: NUOVA INIZIATIVA COVID-19

Comunicato per tutti i soci in gestione diretta della Mutua Reciproca sms:

l’impegno straordinario della nostra Mutua, vista la perdurante situazione pandemica, si rinnova con una nuova iniziativa COVID-19, alle condizioni indicate nel presente comunicato, con validità 01/01/2021 " 30/04/2021.

Si tratta di una iniziativa straordinaria e temporanea di sostegno ai soci delle famiglie e ai soci delle cooperative in gestione diretta; nel dettaglio:

- In caso di ricovero in istituto di cura per positività al COVID-19 (tampone positivo Coronavirus), il socio avrà diritto a una diaria giornaliera di € 40,00 per un massimo di 50 giorni indennizzabili nel periodo di permanenza nella mutua (si specifica che la giornata di ingresso e dimissione costituiscono un’unica giornata ai fini della corresponsione della diaria). Per richiedere la diaria il socio dovrà inviarci la lettera di dimissione dell’ospedale, in cui dovranno essere indicate data di ricovero, data di dimissione e motivazione di ricovero, collegata alla situazione COVID-19.

- Diaria post ricovero a seguito di terapia intensiva per COVID-19 (Coronavirus): successivamente alla dimissione ed esclusivamente nel caso in cui durante il ricovero sia stato necessario il ricorso alla terapia intensiva/con intubazione, è prevista una diaria per la convalescenza complessivamente pari a € 1.000,00 nel periodo di permanenza nella mutua per ciascun socio, aggiuntiva alla diaria del ricovero. In questo caso, oltre alla lettera di dimissione, il socio dovrà inviarci anche la cartella clinica dove dovranno essere specificate le cure a cui è stato sottoposto durante il ricovero.

Si ricorda che l’iniziativa avrà validità fino al 30/04/2021.

Il Presidente
Antonio Chelli


Nuovo orario uffici

Informiamo tutti i nostri soci che a partire dal 1° gennaio 2021 gli accessi telefonici agli uffici di Reciproca SMS saranno attivi secondo il seguente orario:

dal lunedì al venerdì:

  • mattina, ore 09:00 – 13:00
  • pomeriggio, ore 14:00 – 17:30

Per il recapito delle domande di rimborso restano sempre attivi sia la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. sia il numero WhatsApp 3668729439 oltre che l’invio tramite posta alla sede di Largo Alinari 21 Firenze.


Chiusura uffici 24 e 31 dicembre

Lo Staff di RECIPROCA SMS comunica ai Soci che tutti i nostri uffici (Firenze, Bologna, Forlì e Ravenna), nelle giornate del 24 dicembre e del 31 dicembre, saranno aperti solo la mattina con orario: 09:00-13:00.

Comunicato del consiglio di amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione di Reciproca sms ricorda a tutti i soci che con il

31 DICEMBRE 2020

termina la liberalità che è stata deliberata per i rimborsi dei soci messi in quarantena per positività al tampone COVID-19 e per coloro che saranno ricoverati nelle terapie intensive e successivo decorso post ospedaliero.

Pertanto, invitiamo tutti coloro che non avessero ancora inviato la documentazione relativa a tale rimborso a farlo quanto prima e comunque entro e non oltre il

20 GENNAIO 2021

Il Presidente
Antonio Chelli


Proroga iniziativa COVID-19 al 31 dicembre 2020

COMUNICATO SOCI IN GESTIONE DIRETTA: Proroga iniziativa COVID-19

Comunicato per tutti i soci in gestione diretta della Mutua Reciproca sms iscritti prima del 01 OTTOBRE 2020.

L’iniziativa COVID-19, vista la perdurante situazione pandemica, è stata prorogata e avrà ora validità fino al 31 DICEMBRE 2020.

Convenzione con la Casa di Cura San Paolo

Logo Casa di Cura San Paolo

Siamo a ricordare la convenzione tra ReciprocaSMS e la Casa di Cura San Paolo S.p.a. di Pistoia. All’interno della struttura si effettuano anche indagini diagnostiche strumentali relativamente all’ambito oculistico con prezzo riservato ai nostri soci → http://www.oculisticapistoia.it/

La Clinica Oculistica San Paolo si trova a Pistoia, in via Bonellina 199, presso la Casa di Cura San Paolo.


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RECIPROCA SMS - ETS
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  • Via Aldo Moro 16, 40127 Bologna
    Tel. 051509964
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    Tel. 0543785455
  • Via Faentina 106, 48123 Ravenna
    Tel. 0544461032